itinerari

Ecco alcuni degli itinerari per escursioni, divertimenti e visite culturali o naturalistiche secondo noi più belli.

Escursioni: Parco Nazionale d'Abruzzo, Parco Regionale Sirente Velino, Parco Nazionale della Majella, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Isole Tremiti.

Divertimenti: a 200 metri dal nostro albergo è situato il Warner Village, che dispone di11 sale cinematografiche, pizzeria, ristorante, fast-food, discoteca panoramica all'ultimo piano e tanti, tanti negozi. Proprio davanti all’Hotel Sea Lion parte una pista ciclabile che conduce fino a Pescara: essa costeggia la spiaggia da un lato e dall'altro la celebre pineta, con i suoi profumi inconfondibili.

Nel raggio di pochi chilometri sono presenti un parco acquatico con pizzeria e cabaret e la sala Bingo. Pescara offre numerose possibilità per divertirsi: mostre, concerti, eventi culturali, discoteche anche sulla spiaggia, gelaterie e occasioni di svago fino a tarda notte.

Attrattive naturalistiche: Parco Nazionale D'Abruzzo, Museo del Lupo appenninico di Civitella Alfedena, Museo della Transumanza, Villetta Barrea, Museo della Lana di Scanno, Parco Nazionale della Majella.

Artigianato: l’artigianato abruzzese è frutto di un’abilità millenaria, di una storia di cui possiamo seguire le tracce nei musei di tutto il mondo, a cominciare dal più grande e più completo: l’Abruzzo.

I prodotti più caratteristici e i luoghi dove trovarli:

  • Castelli: tradizione millenaria di ceramiche;
  • Guardiagrele: lavorazione artigiana di rame e ferro battuto;
  • Lettomanoppello: lavorazione della pietra, ampiamente usata nell'architettura sacra, di cui la nostra regione offre esempi di grande interesse artistico e storico;
  • Pescocostanzo: merletti e tombolo;

Scanno: oreficeria.