Pescara & Montesilvano

Pescara è una città solare e giovane, nata solo nel 1927 e caratterizzata da mare, pinete e un ampio litorale sabbioso che ne accentuano la vocazione turistica.

DA VISITARE

Casa D’Annunzio: Pescara è la città del “Vate”; merita dunque una visita la casa dove nacque Gabriele D’Annunzio, dichiarata monumento nazionale nel 1927 e oggi tra i luoghi più visitati della città.

Museo Cascella: raccoglie oltre 500 opere di pittura, scultura, ceramica e grafica dei componenti della famiglia Cascella, che da fine '800 a oggi hanno prodotto innumerevoli capolavori.

Museo delle Genti d’Abruzzo: espone una raccolta di costumi abruzzesi, prodotti dell'artigianato artistico, ceramiche di Castelli, ex voto, strumenti e attrezzi per gli usi domestici e per i lavori della pastorizia, reperti preistorici, oggetti italici, tra cui un elmo di bronzo, materiale d'età romana.

Corso Manthonè: si tratta del cuore storico della città di Pescara che oggi, nelle sue stradine strette, ospita ristoranti, disco-bar, negozi e locali alla moda e rappresenta il punto di ritrovo dei giovani di tutta Pescara e non solo.